Hai effettuato un acquisto errato?

Se hai effettuato un acquisto errato e sei un consumatore hai diritto al recesso del prodotto entro 14 giorni dall'acquisto.

Se invece sei un rivenditore purtroppo i beni acquistati non possono essere resi per errato acquisto.

Attenzione le licenze ESD una volta generate e inviate via mail non possono essere rese a NON godono del diritto di recesso.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail a assistenza@teknatron.it (all’indirizzo Teknatron via trieste 73 95031 adrano (CT), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto - certificato di garanzia) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

La teknatron potra rifiutare il reso nei seguenti casi:

- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 - la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

-  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti e sono stati aperti dopo la consegna;

- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

-  la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

per tutti gli altri beni si attua il diritto di recesso e le spese di spedizione sono a carico del consumatore