Termini e condizioni d'uso
Condizioni di vendita
Ultimo aggiornamento 18-04-2024
Teknatron di Puleo Alfredo si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela.
1. Titolarita del sito
Il sito internet teknatron.it raggiungibile al seguente indirizzo https://www.teknatron.ite di proprieta esclusiva della ditta Teknatron di Puleo Alfredo sede legale in Adrano (CT) via Trieste 73 piva 03141880876 cf PLULRD69M31C351H
I rapporti commerciali fra Teknatron ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Il contratto si conclude con la conferma da parte di Teknatron dell’ordine emesso dal cliente per iscritto.
2. Clienti
Teknatron vende sia all’ingrosso a: - rivenditori di hardware e software, rivenditori di elettrodomestici, cartolerie; - soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante alla voce "ATTIVITA'" nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale informatico, elettronico, di consumo, supporti e materiali audiovisivi e/o fotografici. Sia al dettaglio in modalita B2c
3. Accettazione Condizioni Generali di Vendita
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire. Maggiori informazioni su privacy policy
- Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
- Teknatron offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.
- Teknatron si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti.
4 - Modalità d'acquisto
- Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del periodo o disponibilita, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
- La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto Teknatron non garantisce la certezza di assegnazione della merce messa in carrello in tal senso il cliente viene contattato per lo storno e aggiornamenti per pagamento anticipati si procede con restituzione economica.
- Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto e di gestione dell'ordine.
- Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove TEknatron si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nelle ore successive, pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, Teknatron invierà altra mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermandone l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a assistenza@teknatron.it il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nella pagina degli ordini effettuati.
- Gli ordini possono assumere questi stati:
- CONFERMATO: l’ordine è stato completato dal Cliente. Finchè è in queto stato, l'ordine può essere annullato dal cliente. In caso di mancato pagamento entra qualche giorno, l’ordine si annulla automaticamente;
- ACCETTATO: l’ordine è posto in lavorazione e il magazzino prepara la merce per l'invio;
- SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto;
- CONSEGNATO: l'ordine risulta consegnato al cliente.
5 - Modalità di Pagamento
- Non sono ammessi pagamenti rateali se non attraverso un servizio esterno Paypal .
- Sono ammessi pagamenti con Carte di credito (circuito Paypal) - Ricarica paypal – bonifico bancario.
- Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il provider Paypal verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da Teknatron all'atto della invio ordine.
- I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
- Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Teknatron non è responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti ordinati.
- In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Teknatron si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.
- In nessun momento della procedura d'acquisto Teknatron è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Teknatron quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
- Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal o Carta di Credito, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Teknatron, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e Teknatron in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Teknatron si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi Teknatron si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Teknatron si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
- Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo addizionale. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Il corriere BRT è in grado di accettare sia contanti che assegni.
- Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, Teknatron effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.
- I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser di ultima generazione e aggiornato capace di trasmettere dati criptati con il server di Teknatron. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. È da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.
6 - Consegna
- Teknatron accetta ordini con consegna nel territorio italiano. Non sono previste consegne in paesi extra Europei
- La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile direttamente dall'email ricevuta dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Per gli utenti finali all’interno dello scatolo e presente lo scontrino fiscale.
- Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.
- Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato in fattura, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e il numero di colli ricevuti.
Senza che ciò comporti vincoli per Teknatron, la merce viene consegnata indicativamente entro 1 o 2 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Teknatron segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento Ritiro in sede il cliente puo ritirare in sede i prodotti e pagare anche in sede |
|
7 – Reso merce e rimborsi
Per i utenti finali La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Punto Rigenera sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana Il diritto di recesso prevede differenti norme: Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA". Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Teknatron I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Teknatron accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l'amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). La Teknatron provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura)per ricevere il rimborso. 8 - Privacy Policy Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. n. 196/2003, la Teknatron di Puleo Alfredo sede legale in Adrano (CT) via via Trieste 73 piva 03141880876 cf PLULRD69M31C351H
8 - Giurisdizione e Foro competente Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006). Qualora il Cliente non sia un consumatore ma un possessori di pIva e rivenditore o installatore per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Catania. 9 - Modifiche
10 - Reclami
11-Garanzie L'acquisto di materiale presso Teknatron.it, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa Teknatron. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Teknatron.. A tal fine, sul sito Teknatron. www.teknatron.it,il cliente troverà l’indicazione dell’identità e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate ove cio non fossse possibile inviare coominicazione assistenza@teknatron.it e sara inoltrato relativo contatto. I toner sono garantiti per 1 anno cartucce con testina 6 mesi i serbatoi e inchiostri non hanno garanzia. I nostri prodotti sono costruiti sulla base di rigorosi sistemi di controllo qualità ISO 9001 e relative certificazioni CEE per garantire prestazioni uguali o superare alla stampa di quella dei produttori di apparecchiature originali. Tutte le cartucce d’ inchiostro e laser sono testati al 100% in produzione. Tutti i prodotti sono sottoposti sotto una stretta ed accurata procedura di test specifici. Vai alla pagina GARANZIA
|
|
|
|
Software e key elettroniche
Tutte le key ti vengono inviate in formato PDF e con esse anche le relative istruzioni per il download del software e la installazione
ATTENZIONE trattandosi di KEY Elettroniche
la licenza Non include l’adesivo della chiave del prodotto (etichetta COA) sia per i privati che per le aziende, clienti commerciali, autorità, organizzazioni, scuole, comunità e chiese.
Non ti viene inviato alcun pacco no cd o dvd
Il prodotto la prima volta va attivato entro 30 gg solari.
la mancata attivazione nei termini fa decadere la garanzia a vita
Prima di acquistare una licenza sul nostro sito assicurarsi che il software scelto sia compatibile con il vostro computer o dispositivo mobile.
Non sarà più possibile fare uno storno o una sostituzione di una licenza dopo la sua attivazione.
non si assume nessuna responsabilità causata dai nostri software installati presso qualsiasi vostro apparato. non si assume inoltre nessuna responsabilità riguardante la perdita totale o parziale di dati contenuti all'interno di un vostro qualsiasi dispositivo (Server, Notebook, Personal Computer, sistema di backup, etc..) imputabile ad una qualsiasi problematica di tipo hardware e/o software, malware, virus, etc.
Gestione dei Resi:
I prodotti possono essere resi come da normativa europea per il commercio elettronico entro e non oltre i 14 giorni reinviando a assistenza@teknatron.it il codice in pdf a patto che le licenze in esso contenute non siano state attivate in caso di licenze attivate il reso e nullo.
Ti verrà inviata relativa prova fotografica dell'avvenuto utilizzo e attivazione della key in caso contrario ti verrà inviata nota di accredito e relativo rimborso o storno.
Key guasto o non riconosciuta?
Nel caso in cui una key non sia stata riconosciuta o risulti errata previo controllo ti verra inviata una key sostitutiva.
Condizioni Legali
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:: Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste. Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata, a Teknatron via Trieste 73, 95031 - Adrano (CT) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.